In un bellissimo contesto a contatto diretto con la natura e il bosco, a Malè in Val di Sole trovi “Flying Park”, uno dei primi parchi avventura costruiti in Trentino.
A contatto con la natura..
Il Flying Park si trova a pochi minuti da Malè, il capoluogo della Val di Sole. Dopo essere arrivato a Malè segui le indicazioni per località Regazzini e li troverai il parco avventura. Lo troverai immerso nella natura e nel bosco con le passerelle che collegano un albero secolare all’altro.. Strutturato su percorsi acrobatici a diverse altezze questo percorso farà provare ai tuoi bambini e non solo delle emozionanti avventure!
Non solo bambini..
La maggior parte delle attività sono dedicate esclusivamente ai bambini o esclusivamente agli adulti.. Flying Park a Malè invece è strutturato in modo da far divertire in primo luogo i più piccoli, che saranno entusiasti di camminare appesi agli alberi ma anche i genitori che potranno cimentarsi in avventure adatte a loro. Infatti il parco è strutturato con sei differenti percorsi, sette vie d’arrampicata e il Power fun, un salto nel vuoto da un’altezza di 15 metri. Hanno pensato proprio a tutti.. Grandi e piccini!
Sei percorsi..
Il parco è formato da sei percorsi differenti, in modo da far divertire tutti fin da più piccoli. Trovi infatti:
- Percorso verde baby: caratterizzato da nove passaggi a solo un metro da terra. Questo percorso è adatto ai bambini a partire dai tre anni, che grazie all’imbrago e all’altezza potranno essere accompagnati su tronchi, ponti tibetani e liane dai loro genitori
- Percorso verde young: per fare questo percorso i bambini devono avere almeno cinque anni ed essere alti almeno un metro. E’ un percorso per piccoli temerari ed è alto due metri. In questo percorso i bambini trovano anche corde e carrucole, oltre ai ponti tibetani
- Percorso verde plus: percorso dedicato a bambini di almeno sei anni e anche ai genitori. In questo percorso con dodici passaggi trovi ponti in corda, botti mobili e liane.. il tutto a 5 metri da terra
- Percorso blu: questo percorso inizia ad essere più alto, si trova infatti a nove metri di altezza ed è strutturato da tredici passaggi tra carrucole, ponti tibetani e passaggi da togliere il fiato.. E’ adatto ai bambini dagli otto anni in su e anche agli adulti
- Percorso rosso: possono farlo i bambini da dieci anni in su, se accompagnati da un adulto. Il percorso si trova a dodici metri da terra e si basa su passaggi estremi e tirolesi di 40 metri
- Percorso nero: ventri metri da terra, diciassette passaggi hard and power… adatto ai più temerari!
L’arrampicata..
Una torre adatta a tutti, con 300 prese di arrampicata e sette vie differenti per far provare a grandi e piccini le loro doti da arrampicatori. Durante l’ascesa una guida del parco vi darà consigli utili e controllerà la vostra sicurezza.
Pronti? Via!!
Vuoi provare quelle fantastiche sensazioni di libertà, adrenalina, avventura? Be, “Power Fun” al Flying Park è quello che fa per te e anche per i tuoi bambini, se hanno più di dieci anni. Una scaletta posta a 15 metri da terra. Una prospettiva stupenda! Un bel respiro e…Viaaaaa! Un lancio nel vuoto in totale sicurezza! Ecco cos’è il Power fun!
La sicurezza prima di tutto
Il percorso è stato costruito seguendo le più severe norme di sicurezza. Ti verranno forniti imbrago e i caschetto necessari alle avventure. Durante tutto il percorso e anche durante l’arrampicata le guide del parco avventura, formate secondo le regole attualmente vigenti, seguiranno i bambini e gli adulti. In questo modo potrai far divertire i bambini e divertirti anche tu in totale sicurezza!
Altre attività? Eccole!
Oltre ai ponti tibetani, ai percorsi sospesi tra gli alberi e l’arrampicata al Flying Park troverai anche altre attività, come l’orienteering, la canoa e il suggestivo e innovativo “tarzaning”.
Conclusioni e considerazioni
Spesso siamo soliti cercare queste soluzioni che ci permettono di rilassarci un attimo mentre i bambini si divertono gestiti e sorvegliati dalle persone addette. Ok, può avere senso, ma fa sempre piacere anche a noi grandi tornare un po’ bambini, dimenticandoci delle rughe e del mal di schiena…
Perciò io ti consiglio vivamente di partecipare a quest’attività con i tuoi figli, per 2 motivi:
- Perché ai nostri figli fa sempre piacere, condividere qualcosa con noi genitori e condividere un gioco con loro alla pari, come in questo caso, è per loro grande motivo di soddisfazione, della serie faccio quello che fa anche la mamma, sono capace anch’io.
- Perché al fisico male non fa se ogni tanto ci dedichiamo ad un po’ di sport e questo è un ottimo modo per distendere ed utilizzare quei muscoli da scrivania che ci ritroviamo; e inoltre anche alla mente fare delle cose “da bambini” (poi quando siete a 15 metri ne riparliamo) fa molto molto bene!
Per altre informazioni:
Hai mai portato tuoi i bambini in un parco avventura? E tu ci sei mai stato? Che ne dici di raccontarcelo nei commenti?
Mi sto ispirando in vista dell estate, continuarte a farci sognare !Trentino per sempre nel mio cuore !
Ahah… benissimo Franca! Felicissima che Tiamotrentino possa essere una tua fonte d’ispirazione ☺️☺️