Vivi

Flying Park, Parco avventura in Trentino

flying park parco avventura in trentino un bambino sul percorso a 5 metri dal suolo assicurato sull'albero
Written by Silvia

In un bellissimo contesto a contatto diretto con la natura e il bosco, a Malè in Val di Sole trovi “Flying Park”, uno dei primi parchi avventura costruiti in Trentino.

A contatto con la natura..

Il Flying Park si trova a pochi minuti da Malè, il capoluogo della Val di Sole. Dopo essere arrivato a Malè segui le indicazioni per località Regazzini e li troverai il parco avventura. Lo troverai immerso nella natura e nel bosco con le passerelle che collegano un albero secolare all’altro.. Strutturato su percorsi acrobatici a diverse altezze questo percorso farà provare ai tuoi bambini e non solo delle emozionanti avventure!

Non solo bambini..

La maggior parte delle attività sono dedicate esclusivamente ai bambini o esclusivamente agli adulti..  Flying Park a Malè invece è strutturato in modo da far divertire in primo luogo i più piccoli, che saranno entusiasti di camminare appesi agli alberi ma anche i genitori che potranno cimentarsi in avventure adatte a loro. Infatti il parco è strutturato con sei differenti percorsi, sette vie d’arrampicata e il Power fun, un salto nel vuoto da un’altezza di 15 metri. Hanno pensato proprio a tutti.. Grandi e piccini!

Sei percorsi..

Il parco è formato da sei percorsi differenti, in modo da far divertire tutti fin da più piccoli. Trovi infatti:

  • Percorso verde baby: caratterizzato da nove passaggi a solo un metro da terra. Questo percorso è adatto ai bambini a partire dai tre anni, che grazie all’imbrago e all’altezza potranno essere accompagnati su tronchi, ponti tibetani e liane dai loro genitori
  • Percorso verde young: per fare questo percorso i bambini devono avere almeno cinque anni ed essere alti almeno un metro. E’ un percorso per piccoli temerari ed è alto due metri. In questo percorso i bambini trovano anche corde e carrucole, oltre ai ponti tibetani
  • Percorso verde plus: percorso dedicato a bambini di almeno sei anni e anche ai genitori. In questo percorso con dodici passaggi trovi ponti in corda, botti mobili e liane.. il tutto a 5 metri da terra
  • Percorso blu: questo percorso inizia ad essere più alto, si trova infatti a nove metri di altezza ed è strutturato da tredici passaggi tra carrucole, ponti tibetani e passaggi da togliere il fiato.. E’ adatto ai bambini dagli otto anni in su e anche agli adulti
  • Percorso rosso: possono farlo i bambini da dieci anni in su, se accompagnati da un adulto. Il percorso si trova a dodici metri da terra e si basa su passaggi estremi e tirolesi di 40 metri
  • Percorso nero: ventri metri da terra, diciassette passaggi hard and power… adatto ai più temerari!

L’arrampicata..

Una torre adatta a tutti, con 300 prese di arrampicata e sette vie differenti per far provare a grandi e piccini le loro doti da arrampicatori. Durante l’ascesa una guida del parco vi darà consigli utili e controllerà la vostra sicurezza.

Pronti? Via!!

Vuoi provare quelle fantastiche sensazioni di libertà, adrenalina, avventura? Be, “Power Fun” al Flying Park è quello che fa per te e anche per i tuoi bambini, se hanno più di dieci anni. Una scaletta posta a 15 metri da terra. Una prospettiva stupenda! Un bel respiro e…Viaaaaa! Un lancio nel vuoto in totale sicurezza! Ecco cos’è il Power fun!

La sicurezza prima di tutto

Il percorso è stato costruito seguendo le più severe norme di sicurezza. Ti verranno forniti imbrago e i caschetto necessari alle avventure. Durante tutto il percorso e anche durante l’arrampicata le guide del parco avventura, formate secondo le regole attualmente vigenti, seguiranno i bambini e gli adulti. In questo modo potrai far divertire i bambini e divertirti anche tu in totale sicurezza!

IMG_3129Altre attività? Eccole!

Oltre ai ponti tibetani, ai percorsi sospesi tra gli alberi e l’arrampicata al Flying Park troverai anche altre attività, come l’orienteering, la canoa e il suggestivo e innovativo “tarzaning”.

Conclusioni e considerazioni

Spesso siamo soliti cercare queste soluzioni che ci permettono di rilassarci un attimo mentre i bambini si divertono gestiti e sorvegliati dalle persone addette. Ok, può avere senso, ma fa sempre piacere anche a noi grandi tornare un po’ bambini, dimenticandoci delle rughe e del mal di schiena…
Perciò io ti consiglio vivamente di partecipare a quest’attività con i tuoi figli, per 2 motivi:

  1. Perché ai nostri figli fa sempre piacere, condividere qualcosa con noi genitori e condividere un gioco con loro alla pari, come in questo caso, è per loro grande motivo di soddisfazione, della serie faccio quello che fa anche la mamma, sono capace anch’io.
  2. Perché al fisico male non fa se ogni tanto ci dedichiamo ad un po’ di sport e questo è un ottimo modo per distendere ed utilizzare quei muscoli da scrivania che ci ritroviamo; e inoltre anche alla mente fare delle cose “da bambini” (poi quando siete a 15 metri ne riparliamo) fa molto molto bene!

Per altre informazioni:

Flying Park
Località Regazzini
38027 Malè
+39 3924860806

Hai mai portato tuoi i bambini in un parco avventura? E tu ci sei mai stato? Che ne dici di raccontarcelo nei commenti?

Flying Park, Parco avventura in Trentino ultima modifica: 2015-05-30T10:54:54+02:00 da Silvia

Chi sono

Silvia

Ciao! Sono Silvia e vivo in Val di Rabbi, piccola valle immersa nel verde! Amo il Trentino e la montagna e questo web... mi piace proprio!

E tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti