Dal Garda alle Dolomiti con la bicicletta, sogni o sei sveglio? Ma certo che sei sveglio! Sei nella Comano Valle Salus!
Dove si trova la Comano Valle Salus?
Centro nevralgico tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, la Comano Valle Salus è il punto di partenza ideale per chi, come te che ami la vacanza su 2 ruote, non vuoi rinunciare né alla vista montagne, ma nemmeno al clima lacustre. Direi che queste due prerogative potrebbero già essere sufficienti per scegliere la Comano Valle Salus, no?
E invece no! Voglio darti ben 7 buoni motivi per cui vale la pena scegliere la Comano Valle Salus come “campo base”!
7 Motivi per scegliere la Comano Valle Salus:
- Ci sono tantissimi bike tour segnalati, con tracce gpx, dettagliate schede e descrizioni che ti garantiranno una percorrenza autonoma
- Un ricco programma settimanale di bike tour guidati, in compagnia delle Guide MTB Adamello Brenta, ti permetterà di ammirare gli splendidi panorami, anche se non sei pratico della zona. Chiedi di Marvin!
- La comodità del BiciBus Dolomiti – Garda, un servizio di trasporto con 4 linee che collegano le Dolomiti, Andalo e Madonna di Campiglio al Lago di Garda, Torbole e Riva del Garda
- La possibilità di usufruire degli impianti di risalita con la mountain bike a scelta tra Paganella, Pinzolo e Madonna di Campigli
- Non uno, bensì 2 Bike Park, a Pinzolo e a Fai della Paganella, raggiungibili con il BiciBus, ti regaleranno forti emozioni
- Grazie al nuovo progetto EVVAI E-Bike your life, troverai numerosi punti di noleggio Ebike a tua disposizione per muoverti ecologicamente, lungo i percorsi segnalati E-bike, con colonnine di ricarica sparse sul territorio, per non finire le pedalate!
- Avrai solo l’imbarazzo della scelta su dove andare a dormire! 12 Bike Hotels ti aspettano con servizi specifici per i bikers
Sei fuori forma? Nessun problema Marvin ha il Tour che fa al caso tuo!
Da Aprile a Ottobre, ogni settimana vengono proposti bike tour con la guida, Marvin. Sarà lui a svelarti i luoghi più interessanti delle Terme di Comano e dintorni, ovviamente solo se decidi di seguirlo in sella alla bicicletta. Non importa quale sia la tua preparazione atletica, questa valle può offrire a ciascun il bike tour adeguato, e Marvin te lo consiglierà.
Scegliere un Bike Hotel aderente a Comano Giudicarie Bike è importante, perché questo ti permette di partecipare ai bike tour gratuitamente!
Inoltre, scegliendo un Bike Hotel nella Comano Valle Salus avrai:
- Mappa escursionistica con i dettagli dei percorsi
- Trentino Guest Card Comano ValleSalus che aprirà le porte a musei e castelli, permettendoti di usare i trasporti pubblici gratuitamente
- Sconti sul noleggio di mountain bike e e-bike
- Impianti di risalita scontati del 20% a Pinzolo, Madonna di Campiglio e Paganella
Sei super allenato e hai bisogno di un programma specifico?
Personalizza la tua vacanza in bici in base alle tue esigenze! Che tu sia da solo o con un gruppo di amici, affidati alle guide MTB e non dovrai più preoccuparti nulla, penseranno a tutto loro:
- noleggio
- logistica
- trasporti
- percorsi
Gli itinerari con le guide MTB diventano ancora più interessanti, perché se c’è una cosa che in Trentino non bisogna sottovalutare, è l’appetito, e loro sanno come sfamarlo!
Quanti Bike Tour vuoi? 10 ti bastano?
10 i percorsi bike sui quali potrai misurarti a bordo della tua bici. Vuoi la strada o preferisci un sentiero? Preferisci pedalare all’ombra nei boschi oppure nei verdi pascoli soleggiati e antichi borghi? Vuoi fare gamba sulle salite o preferisci la sferzata di adrenalina che solo la discesa può regalarti?
Chiunque tu sia, sappi che ogni percorso ha la propria scheda e la traccia gpx, non potrai perderti!
Cosa hai deciso? Dolomiti o Lago di Garda?
Che farai? Ti arrampicherai sulle Dolomiti, utilizzando gli impianti di risalita, per poi regalarti un’emozionante discesa e sentire la brezza alpina nei capelli, oppure ti perderai nei 7 specchi d’acqua mentre valichi Passo Ballino in direzione Lago di Garda?
Sai che c’è? C’è che sei nella Comano Valle Salus e qui puoi fare entrambe le cose!
E tu cosa ne pensi?