Nasce dalle parole di Luca Albrisi il documentario che racconta l’amore per la natura, l’aria aperta, le attività outdoor “The Clean Approach“. E potevo non parlare di una produzione così il linea con il mio pensiero? Decisamente no! Ecco, allora ti spiego brevemente di cosa si tratta, giusto per metterti la pulce nell’orecchio ed invitarti a nientepopodimeno che gli….
Adventure Awards Days
Ebbene sì, “The Clean Approach” inizia il suo viaggio a Arco dove dal 20 al 22 Aprile 2018, si terrà il festival internazionale dell’esplorazione “Adventure Awards Days” rientrando nella sezione del Film Festival che presenta alcuni dei migliori film di avventura e di esplorazione del mondo. La proiezione è prevista a partire dalle ore 21:00 presso Palazzo Panni a Arco.
Che cos’è “The Clean Approach”?
The Clean Approach è, come anticipato poco fa, un documentario, prodotto da Pillow Lab, scritto da Luca Albrisi e diretto con lui da Alfredo Croce, che tocca le tematiche legate all’ambiente, alla motivazione e alla passione per l’outdoor e la natura.
Praticare attività outdoor è decisamente un ottimo modo per riscoprire il profondo rapporto che lega l’uomo alla natura, ma fare attività outdoor senza la sensibilità e quindi la consapevolezza di poter compromettere l’ecosistema, dovrebbe indurre tutti ad una riflessione. Riflessione che porta Albrisi con The Clean Approach, a raccontare il viaggio di tre appassionati di “clean”outdoor alla scoperta di alcune delle aree protette del Trentino durante il susseguirsi delle stagioni. Un’avventura che porta l’uomo faccia a faccia con la natura, e con se stesso.
E quindi…
Non perdere la proiezione di” The Clean Approach” che poi ti aspetto a dirmi cosa ne pensi nei commenti… Io ti lascio con il trailer!
Ah dimenticavo… parallelamente sarà esposta la mostra itinerante di tele fotografiche e testuali di The Clean Approach, con le foto scattate da Alfredo Croce e Matteo Pavana ed i testi di Luca Albrisi presso Palazzo Marchetti a partire dalle ore 9.00 di sabato 21 e per tutta la durata dell’evento.
A presto!
Ilary
E tu cosa ne pensi?