Gusta

Vinitaly & The City: un FuoriSalone tutto da gustare

vinitaly & the city fuori salone ti amo trentino
Written by Ilary

Iniziato il countdown -2!! Con domenica 22 marzo partirà la 49° edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, il Vinitaly di VeronaFiere. Le aspettative sono grandi con 150mila visitatori attesi tra il 22 e il 25 marzo e operatori specializzati da più di 120 paesi del mondo. Il Trentino ovviamente sarà presente con le sue eccellenze e ben 69 produttori disposti in 1500 metri quadri di spazio espositivo! Come ogni anno l’ubicazione all’interno della fiera sarà al Padiglione 3-Stand F4 che vedrà come protagonisti al centro i vignaioli, veri custodi dell’identità del vino trentino.

Le novità dell’anno?

Sicuramente una è la presentazione in anteprima della nuova brand image del vino trentino. In collaborazione con l’Istituto d’Arte Fortunato Depero di Rovereto, è stato realizzato un fantastico collage fotografico dei volti più rappresentativi del panorama associativo del Consorzio, un modo molto bello per ribadire la serietà e l’onesta della gente trentina e allo stesso tempo per omaggiare coloro che, con lavoro ed esperienza, rendono grande il vino Trentino nel mondo ed il Trentino stesso.

Ma mentre aspettiamo il grande evento, c’è qualcosa di forse più interessante per noi visitatori e consumatori… sto parlando del Vinitaly & The City

Che cos’è Vinitaly & The City?

La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino saranno i protagonisti del FuoriSalone Vinitaly & The City nello splendido contesto della Piazza dei Signori a Verona da oggi 20 al 23 marzo.

La celebre piazza ospiterà infatti numerosi stand enogastronomici che offriranno a cittadini e visitatori un delizioso percorso degustativo dedicato a foodlies e winelovers. L’accesso all’area è libero a chiunque, ma per le degustazioni chi lo desidera potrà munirsi di un coupon al costo di soli 10 euro che darà diritto ad un calice e 4 degustazioni. Si avrà inoltre la possibilità di effettuare acquisti diretti.

Questa presenza fuori dai padiglioni di VeronaFiere, è un modo per essere vicini anche ai consumatori finali, un momento di diretto contatto con la gente, un’occasione per far gustare i propri prodotti ad un pubblico sia nazionale che internazionale.

Tutto il Calendario dell’Evento

vinitaly_the city un fuori salone tutto da gustare

1° giorno: Venerdì 20 marzo
L’Azienda Agricola Maso Bergamini di Cognola di Trento con i suoi vini tra cui Trento Doc Riserva 2010 e Trentino Lagrein Bio 2013, accoppiata a Valsugana Sapori di Scurrelle che ci delizierà con una gustosa insalata di spatzle.

2° giorno: Sabato 21 marzo
Le Cantine Monfort di Lavis abbineranno i loro vini come Monfort Brut Trentodoc e Trentino DOC 2013, ai prodotti da forno del Panificio Zambanini di San Lorenzo Dorsino, potremo assaggiare anche lo strudel fatto con le mele La Trentina.

3° giorno: Domenica 22 marzo
E’ il turno di Teroldego Rotaliano DOC “Le Cervare” 2012, vino da uve passite “Gocce di Sole” 2012 ed altre eccellenze dell’Azienda Agricola Luigi Zanini di Mezzolombardo, abbinate ai prodotti da forno del Panificio Zambanini.

4° giorno: Lunedì 23 marzo
Gran finale con la Cantina Romanese di Levico Terme che ci delizierà con due specialità, il Lagorai Spumante Metodo Classico 2011 e il Müller Thurgau DOC Trentino 2013, abbinate e valorizzate dall’abbinamento con i formaggi della Casearia Monti Trentini di Grigno Valsugana.

Ed ora… Cin Cin e buon Vinitaly & The City a tutti!

Vinitaly & The City: un FuoriSalone tutto da gustare ultima modifica: 2015-03-20T20:26:08+01:00 da Ilary

Chi sono

Ilary

Ciao sono Ilary e questo è il mio blog. Mi occupo di Web Marketing Turistico, sono un Copywriter e un Social Media Specialist, specializzata nella realizzazione di siti web in Wordpress. Vivo in provincia di Trento. Conosco, amo e quindi scrivo del Trentino. Lavorando con le parole scrivo articoli ottimizzati in chiave SEO copywriting. Sono una blogger e potrei aiutarti ad avere più visibilità. Chiedimi come

E tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.