Domenica 31 maggio 2015 si terrà la seconda edizione della passeggiata gastronomica Magnando nel Contà. E’ una camminata di circa 10 chilometri nel cuore della bassa Val di Non, organizzata dalle Pro Loco di Cunevo, Flavon e Terres con la collaborazione delle associazioni locali.
Una passeggiata tra i boschi dei diversi paesi coinvolti, seguendo il tragitto del “Lez”, il canale dell’acqua che veniva sfruttato dai consorzi irrigui per l’irrigazione dei campi.
Si tratta di un evento volto alla valorizzazione del territorio da un punto di vista gastronomico, grazie alla presenza di stand di degustazione di prodotti tipici trentini e, in particolare della Val di Non, predisposti lungo tutto il percorso.
Oltre agli stand gastronomici, nel passaggio da una paese all’altro sono previste diverse postazioni dove i partecipanti potranno fermarsi per assistere alla presentazione di attività artigianali, culturali e naturalistiche legate al nostro territorio.
La precedente edizione, tenutasi nel giugno 2014, ha visto la partecipazione di circa 700 persone, tra cui moltissime famiglie che hanno apprezzato l’organizzazione dell’evento a “misura di bambino”: la manifestazione, infatti, aveva ottenuto la certificazione MARCHIO FAMILY IN TRENTINO, predisponendo una serie di servizi e di attività che volevano andare incontro alle esigenze delle famiglie allo scopo di rendere più agevole la loro partecipazione alla passeggiata. Anche per l’edizione 2015 l’organizzazione ha inoltrato richiesta per ottenere di nuovo la certificazione e numerose saranno le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi.
La novità di quest’anno sarà la presenza di un recinto con alcuni animali, mentre un’accurata attenzione verrà riservata all’allestimento di alcune postazioni dove i bambini potranno cimentarsi in attività manuali o ludiche curate da operatori esperti.
Una passeggiata alla portata di tutti, un’occasione divertente e invitante per trascorrere una domenica all’aria aperta e per conoscere la zona della bassa val di Non.
La partenza della camminata avverrà dal Centro Sportivo “Valmaor” di Denno, dove verrà predisposto il parcheggio, la postazione per le iscrizioni e il ritiro del gadget.
La manifestazione avverrà con qualsiasi condizione atmosferica”
Costo:
20 euro adulti; 14 euro bambini 6 – 12 anni; gratuito bambini 0 – 6 anni. “Pacchetto famiglia”: la famiglia con più di tre figli avrà uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione degli adulti.
Per maggiori info:
www.magnandonelconta.it. Consorzio Pro Loco Val di Non Tel. 0463-530310.
Massimo 700 partecipanti
E tu cosa ne pensi?